Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Volley Superlega

Grottazzolina-Modena 3-1, le pagelle dei gialloblù di Giuliani nella disfatta in terra marchigiana

di Francesco Cottafava

	Un attacco di Davyskiba murato da Grottazzolina
Un attacco di Davyskiba murato da Grottazzolina

Nella Valsa Group solo Stankovic e Rinaldi si salvano, Gutierrez e Federici i peggiori in campo. E questa volta anche Buchegger stecca

3 MINUTI DI LETTURA





PORTO SAN GIORGIO. Prestazione da dimenticare per la Valsa Group Modena Volley nella trasferta marchigiana contro Grottazzolina di coach Ortenzi, che trova la storica prima vittoria casalinga e la seconda assoluta in Superlega. Ecco le pagelle dei gialloblù di coach Giuliani.

5.5 DAVYSKIBA (22 punti con il 60%, 8 bp, +8 v-p, 2 ace e 6 err in batt, 2 muri) E' la fotografia di Modena, ovvero un giocatore che non riesce ad essere sufficiente in tutti i fondamentali. Il migliore in attacco, il peggiore in ricezione.

5 DE CECCO (1 punto, 1 bp, +1 v-p, 1 muro) Fa fatica a spostarsi per il campo a rincorrere le ricezioni sgangherate di Modena e, di conseguenza, perde lucidità nelle alzate e nelle scelte.

5 BUCHEGGER (11 punti con il 35%, 4 bp, -3 v-p, 3 ace e 5 err in batt) Prima o poi doveva succedere che anche l'opposto austriaco sbagliasse la partita.

4.5 GUTIERREZ (6 punti con il 29%, 2 bp, -1 v-p, 2 ace e 1 err in batt) Sprofonda anche lui in ricezione, perdendo le misure in attacco dove sbaglia tantissimo. Termina la gara in panchina.

7 STANKOVIC (12 punti con il 55%, 6 bp, +11 v-p, 6 mur1) Canta e porta la croce ma, evidentemente, non può bastare per uscire con una vittoria dal palazzetto marchigiano. Il migliore dei canarini.

5 SANGUINETTI (3 punti con il 100%, 2 bp, 0 v-p, 3 err in batt, 1 muro) Viene sostituito per le difficoltà a muro, non riesce mai a leggere le giocate del palleggiatore avversario.

4.5 FEDERICI (-3 v-p, 44% di ricez pos e 33% di ricez perf) Altra prestazione deludente sia in ricezione che in difesa. Giuliani ad un certo punto prova anche ad inserire Gollini in difesa per dargli tranquillità in ricezione ma non serve.

6.5 RINALDI (13 punti con il 52%, 4 bp, +5 v-p, 2 ace e 3 err in batt) Porta la consueta energia e, almeno in attacco, fa vedere cose egregie.

5 ANZANI (2 punti con il 67%, 1 bp, 0 v-p, 2 err in batt) Parte dalla panchina dopo lungo tempo, quando entra in campo non riesce ad entrare in partita e cambiare le sorti della gara.

5 IKHBAYRI (3 punti con il 40%, 1 bp, 0 v-p, 1 err in batt, 1 muro) La prestazione negativa di Buchegger gli regala un'opportunità ma, l'opposto libico, dimostra ancora una volta di non essere pronto per la Superlega.

5.5 GOLLINI Viene mandato in campo nel terzo e nel quarto set per la fase difensiva.

NG MASSARI Dentro per un po' di battuta e ricezione.