Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Sampdoria-Modena, trasferta vietata ai tifosi gialloblù e match gratis su Dazn

Sampdoria-Modena, trasferta vietata ai tifosi gialloblù e match gratis su Dazn

L’ordinanza del prefetto di Genova impedirà ai sostenitori residenti a Modena, anche se già in possesso del biglietto, di assistere alla gara in programma sabato al Ferraris: ecco le modalità di rimborso

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. I tifosi del Modena non potranno seguire i canarini nella trasferta di sabato allo stadio Ferraris (ore 17,15) per la sfida con la Sampdoria. Lo dispone l’ordinanza n° 11840 del 6 febbraio 2025 del prefetto di Genova, che vieta la vendita ai residenti nella provincia di Modena. Nello specificio, il prefetto dispone «il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Modena e il rimborso dei tagliandi eventualmente già venduti» e «l’incedibilità del titolo di ingresso». Si inverte dunque quanto accaduto all'andata, quando la trasferta a Modena fu vietata ai tifosi della Sampdoria in seguito agli incidenti con gli ultras del Genoa a margine del derby infrasettimanale di Coppa Italia.

Le modalità di rimborso dei biglietti già venduti

Tutti i biglietti per il settore ospiti del Ferraris acquistati online verranno automaticamente annullati e rimborsati. I non residenti nella provincia di Modena dovranno invece ripetere l’operazione di acquisto online su ticketone.it o nelle rivendite Ticketone abilitate su tutto il territorio nazionale. Chi avesse acquistato un tagliando per il settore ospiti presso le rivendite Ticketone sul territorio nazionale dovrà recarsi presso lo stesso per richiedere il rimborso. I residenti nella provincia di Modena che avessero acquistato biglietti per altri settori dello stadio potranno richiedere il rimborso recandosi presso la rivendita Ticketone che ha emesso i titoli. Qualora gli stessi fossero stati acquistati online, dovrà richiedere il rimborso mandando una mail a ecomm.customerservice@ticketone.it. Il termine ultimo per la richiesta di rimborso è fissato alle 15 di sabato 8 febbraio. La Sampdoria informa infine che non sarà concesso l’accesso allo stadio ai residenti nella provincia di Modena anche se muniti di tagliando non annullato.

La partita sarà trasmessa in diretta gratuita su Dazn

Al divieto di trasferta si potrà ovviare grazie alla scelta di Dazn di trasmettere Sampdoria-Modena anche in modalità gratuita. I tifosi che non sono ancora abbonati a Dazn potranno seguire facilmente la partita in modalità gratuita andando su dazn.com/home e, dopo aver cliccato su uno dei contenuti free disponibili in home page, registrarsi gratuitamente con e-mail, nome e cognome.