Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Modena show, senza Palumbo sale in cattedra Caso: Cittadella battuto 2-0, tre gol annullati


	Caso, mattatore del match, dopo il gol del vantaggio
Caso, mattatore del match, dopo il gol del vantaggio

Importante vittoria dei canarini al Tombolato contro i veneti: mattatore del match l’attaccante ex Frosinone, a segno tre volte (ma due in fuorigioco). Il raddoppio firmato da Pedro Mendes, tolta una rete anche a Cauz per offside

3 MINUTI DI LETTURA





CITTADELLA (PADOVA). Importante vittoria del Modena in casa del Cittadella, uno scontro salvezza che i canarini sapevano di non dover sbagliare pur dovendo fare i conti con l’assenza per squalifica di Antonio Palumbo, espulso nella gara con lo Spezia. Finisce 2-0 al Tombolato, con un gol per tempo e Giuseppe Caso autentico protagonista del match: l’attaccante ex Frosinone, schierato da Mandelli in coppia con Defrel, segna il gol del vantaggio e se ne vede annullare altri due per fuorigioco (questione di centimetri in entrambi i casi). Un gol annullato anche a Cauz, mentre la firma del raddoppio è di Pedro Mendes. Punti salvezza preziosi per la squadra gialloblù, ma non solo: il successo, infatti, permette ai canarini di essere più vicini alla zona playoff (-3) rispetto a quella che rappresenta i playout (+5).

Primo tempo: due gol annullati e vantaggio di Caso

Occasione clamorosa per i gialloblù al 7’, Caso sfonda sulla sinistra in contropiede, arriva sul fondo e mette un traversone sul quale Defrel non arriva per un soffio. Al 13’ annullato il vantaggio gialloblù, Cauz devia in porta un colpo di testa su corner ma è in posizione irregolare per pochi centimetri. Dieci minuti più tardi altra rete non convalidata ai gialloblù, questa volta a Caso sempre per fuorigioco. Al 25’ Defrel incrocia dal limite dell’area dopo una bella azione di Cauz, palla out a lato. I canarini passano meritatamente al 27’: lancio chirurgico di Gerli in profondità per Caso, che salta anche il portiere e deposita la palla in rete. Occasione per il raddoppio al 35’, Duca si accentra e conclude sul primo palo, Maniero si salva in qualche modo. Al 37’ pericoloso il Cittadella sugli sviluppi di un corner spizzato sul secondo palo, è l’ultima vera chance del primo tempo che si chiude con il Modena avanti.

Secondo tempo: altro gol annullato e raddoppio di Pedro Mendes

Prima conclusione della ripresa al 49’, Caso calcia alto al volo da fuori area. Al 54’ chance Cittadella con il tiro a giro di Palmieri che esce di un soffio. Legno colpito dai padroni di casa al 21’, Salvi incorna sul primo palo e trova il palo esterno. Al 30’ la terza rete annullata ai gialloblù: Gliozzi serve Caso che segna a porta vuota ma è oltre l’ultimo difensore. Le due punte gialloblù subentrate confezionano il raddoppio a cinque dalla fine: Gliozzi serve al centro Mendes, che entrato da meno di un minuto fulmina Maniero con un potente rasoterra di prima intenzione.

Il tabellino di Cittadella-Modena 0-2

Cittadella: Maniero, Matino (26’ st Desogus), Capradossi (29’ pt Pavan), Rizza (17’ st Salvi), D’Alessio (1’ st Tessiore), Vita, Casolari (1’ st Palmieri), Amatucci, Carissoni, Pandolfi, Okwonkwo. A disposizione: Cardinali, Voltan, Rabbi, Piccinini, Sanogo. Allenatore: Dal Canto

Modena: Gagno, Dellavalle, Zaro, Cauz (17’ st Vulikic), Magnino, Battistella (17’ st Santoro), Gerli, Duca (35’ st Bozhanaj), Cotali, Caso (40’ st Mendes), Defrel (17’ st Gliozzi). A disposizione: Bagheria, Seculin, Caldara, Idrissi, Kamate, Oliva. Allenatore: Mandelli.

Arbitro: Prontera di Bologna

Reti: 27’ Caso, 86’ Pedro Mendes

Note: 3.009 spettatori, di cui 380 da Modena. Ammoniti Magnino, D’Alessio e Cotali