Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Il Modena sbanca Pisa con Santoro e Gliozzi, che regalo di compleanno! E i playoff si riavvicinano


	La festa del Modena a Pisa
La festa del Modena a Pisa

I canarini vincono all’Arena Garibaldi dove la squadra di Inzaghi – seconda in classifica – aveva perso soltanto una volta. Finisce 2-1 per i gialloblù

2 MINUTI DI LETTURA





PISA. Seconda vittoria consecutiva per il Modena che confeziona un grande colpo sul campo del Pisa di Pippo Inzaghi secondo in classifica. Finisce 2-1 per la formazione gialloblù guidata da Paolo Mandelli. Un bel regalo per i 113 anni del club di viale Monte Kosica.

Prima occasione e subito gol

Il Modena passa subito in vantaggio. O meglio lo fa alla prima azione confezionata. Bella manovra che spazia per tutta la larghezza del campo e arriva fino a Di Pardo. Palla in mezzo dove arriva Santoro per il gol del momentaneo 1-0. Fino a quel momento era stato il Pisa di Inzaghi a tenere le redini del gioco senza però essere troppo pericolosa. Una bella doccia fredda per i toscani che sono a un passo dalla promozione in Serie A. Cinica, invece, la squadra di Mandelli.

Il copione si ripete
Nella seconda frazione di gioco succede esattamente quanto accaduto in quella precedente. Il Pisa prova a pareggiare, ma la rete è di colore gialloblù. Azione di contropiede: Palumbo per Caso che va al tiro. La conclusione è deviata da un difensore, Gliozzi è il più lesto e trova il suo secondo gol consecutivo (il terzo della stagione). E’ il 2-0 per i canarini.

Occhio al Pisa
La squadra di Inzaghi non può stare a guardare e reagisce. Moreo trova il gol dopo un corner raccogliendo una prima conclusione finita sulla traversa. Il finale è di grande sofferenza, non potrebbe essere diversamente. L’occasione migliore per il Pisa è sui piedi di Piccinini che da zero metri spara clamorosamente sopra la traversa: finisce 2-1 per i gialli.

La classifica
In attesa delle partite in programma della giornata di domani, il Modena di Mandelli e Troiano (espulso nei minuti finali) si trova a una sola lunghezza dalla zona playoff. Mentre i playout sono distanti sette punti, un buon gap questo da gestire nel miglior modo possibile nelle ultime sette gare di questo lunghissimo campionato.