Gazzetta di Modena

Sport

Una citta sotto rete modena volley
Superlega

Protesta dei tifosi del volley: «Troppi turni infrasettimanali, noi penalizzati»

Protesta dei tifosi del volley: «Troppi turni infrasettimanali, noi penalizzati»

I gruppi organizzati, compreso quello di “Onda Gialloblù” che ora è al seguito di Modena, hanno firmato un comunicato congiunto: «Questa scelta ha conseguenze penalizzanti per chi vive la pallavolo in prima linea»

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. «Le tifoserie organizzate della Superlega, unite dalla passione per questo sport, vogliono esprimere il loro profondo malcontento per l’eccessivo numero di turni infrasettimanali presenti nel calendario del campionato», questo il comunicato congiunto che appunto coinvolge le tifoserie della Superlega di volley compreso il gruppo Onda Gialloblù che ora è al seguito di Modena Volley.

Il comunicato congiunto

Nella nota congiunta si legge: «Questa scelta ha conseguenze penalizzanti per chi vive la pallavolo in prima linea: noi tifosi. Le trasferte infrasettimanali sono diventate, nella maggior parte dei casi, proibitive. Tra impegni lavorativi e familiari, costi di viaggio e distanze da coprire risulta quasi impossibile organizzare spostamenti per seguire la propria squadra. Ma non solo, con questo calendario si registrerà anche nelle partite in casa un calo di affluenza, infatti, non tutti potranno permettersi spostamenti infrasettimanali per seguire una partita serale». Le tifoserie quindi aggiungono: «Il risultato è sotto gli occhi di tutti: spalti meno pieni, atmosfera meno coinvolgente e, soprattutto, un impoverimento del valore umano che rende il nostro sport unico, insomma, un danno d'immagine al campionato stesso. La pallavolo italiana ha bisogno dei suoi tifosi. E i tifosi hanno bisogno di essere messi nelle condizioni di esserci».

I gruppi firmatari

Oltre a quella di Onda Gialloblù, il comunicato porta anche la firma di Cisterna Volley Ultras, Curva biancorossa Milano, Curva Gislimberti, Curva Nord Perugia, Lube nel cuore, Maraia Gialloblù, Men in black Padova, Sirmaniaci, Skapigliati, Stellars Monza.