Gazzetta di Modena

Sport

Carpi Calcio
Calcio Serie C

FINALE Carpi-Juventus Next Gen 1-1 (78’ Cortesi, 94’ Vacca)


	Il Carpi al Cabassi con la Juve
Il Carpi al Cabassi con la Juve

Inizia la stagione del Carpi allo stadio Cabassi. La prima di Serie C è contro i bianconeri della Next Gen

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI Prima partita della nuova stagione di Serie C per il Carpi che allo stadio Cabassi ospita la Juve Next Gen. Debutto tra i professionisti e sulla panchina del Carpi per mister Stefano Cassani. Si apre così un lungo anno sportivo per il Carpi di Lazzaretti che punta ancora alla salvezza.

Queste, invece, le scelte del tecnico Cassani, ecco le probabili formazioni

Carpi (3-4-2-1): Sorzi; Rossini, Lombardi, Zagnoni; Stanzani, Casarini, Rosetti, Cecotti; Cortesi, Arcopinto; Gerbi. A disposizione: Scacchetti, Furghieri, Panelli, Pitti, Verza, Visani, Rigo, Amayah, Figoli, Forte, Sall. All. Cassani

Juventus Next Gen (3-5-2): Mangiapoco; Turicchia, Pedro Felipe, Scaglia F.; Cudrig, Faticanti, Macca, Owusu, Puczka; Deme, Guerra. A disposizione: Scaglia S., Bruno, Martinez, Van Aarle, Savio, Crapisto, Perotti, Ngana, Pagnucco, Anghelè, Vacca, Amaradio, Okoro, Pugno. All. Brambilla

Arbitro:  Zago di Conegliano

IL LIVE
FINESCE 1-1
Che beffa per il Carpi: i biancorossi raggiunti allo scadere dalla Juve con un gol probabilmente viziato da un fallo. Nemmeno la nuova tecnologia salva il Carpi

95’ GOL DELLA JUVE, E CARTA VAR Le immagini sembrano evidenziare un fallo a inizio azione, ma l’arbitro concede ugualmente il gol. Pari bianconero

90’ La Juve ci prova I bianconeri provano a spingere, ma il Carpi controlla

78’ CARPI IN VANTAGGIO Intervento del portiere della Juve che smanaccia, palla sui piedi di Cortesi che insacca da distanza ravvicina.

59’ Occasione per la Juve Un giocatore bianconero si presenta davanti alla porta del Carpi: rimedia Sorzi

52’ Fase di stanca Inizia il secondo tempo e non ci sono particolari emozioni a differenza di un buon primo tempo. La Juve continua a farsi vedere in avanti senza creare pericoli.

VIA ALLA RIPRESA
45’ FINE PRIMO TEMPO
Squadre negli spogliatoi al Cabassi. Primo tempo vivace, con un Carpi capace di uscire alla distanza.

28’ Doppio Cortesi Il Carpi è pericoloso in almeno un paio di occasioni: prima Cortesi colpisce a lato di testa da posizione ravvicinata, poi il numero 72 calcia da lontano (para Mangiapoco).

22’ Ecco Rosetti Si fa subito apprezzare il nuovo acquisto biancorosso: tiro dalla distanza che per un soffio non beffa il portiere avversario. E’ la prima occasione per il Carpi.

18’ Prima fase di studio Non si registrano azioni particolarmente pericolose, anche se è la Juventus a farsi vedere di più dalle parti di Sorzi.

Inizia la partita Debutto per il Carpi di mister Cassani