Modena-Entella, le pagelle: Zampano sta bene ovunque, Tonoli “double face”
Un’altra prestazione di alto livello per tutta la squadra di Sottil, che si è ripresa la vetta solitaria del campionato. E chi entra in campo dalla panchina sa essere decisivo
MODENA. Un’altra prestazione di livello per il Modena di Andrea Sottil, che si è ripreso la vetta solitaria della classifica di Serie B grazie alla vittoria per 2-0 contro la Virtus Entella. Di seguito le pagelle dei canarini.
7 CHICHIZOLA Ordinaria amministrazione nei, primi 45’, poi para tutto il resto, anche i tiri in fuorigioco, tra i pali e pure in uscita bassa decisiva (68’).
7,5 TONOLI In versione “double face”, suo il primo tiro della gara, sue diverse chiusure perentorie. Si permette un eccesso di confidenza (26’), ma gli va bene, sulle rimesse laterali batte anche quelle… non sue.
7,5 ADORNI Il solito centrale, solita sicurezza, solita presenza, chiusura decisiva a due passi dalla porta (15’), deviazione in frangente pericoloso.
7 NIELING Pochi minuti per rompere il fiato, poi si rivede il difensore delle prime apparizioni. Da ultimo uomo in uno contro uno lo vince alla grande (30’), sempre più sicuro col passare dei minuti.
7 ZAMPANO A destra, poi a sinistra, di nuovo a destra, contachilometri sempre… bollente, tante iniziative, tanti cross, anche quello per Gliozzi (38’) vicino al gol. Si mette anche in proprio, prima alto, poi gran parata di Colombi.
7 SANTORO Partenze a volte… felpate, seguite da notevole crescendo, così anche ieri. Nella ripresa ci prova col tiro, parato, poi va in dribbling in area Entella e conquista il decisivo rigore.
6,5 (88’ MAGNINO) Titolo: “Come essere utili e decisivi anche con pochi minuti”, autore Luca Magnino. Terzo assist.
7,5 GERLI Come al solito, canta e porta la croce, alterna impostazioni e percussioni, si propone ai portatori di palla, cerca spazi, Entella ne lascia pochi, ma lui ne trova lo stesso. Momento di grande forma.
6,5 PYYTHIA Funzionale al gioco della squadra, pur se a volte si vede poco. Ci prova anche col tiro al volo angolato.
6,5 (62’ SERSANTI) Uno che si butta dentro la partita come pochi.
6,5 ZANIMACCHIA A sinistra, poi a destra, primo cross al 25’, ma deve lottare contro i puntuali raddoppi degli avversari sulle fasce, si sbatte anche nei rientri.
6,5 (72’ COTALI) Uno su cui puoi sempre contare. Alcune chiusure puntuali.
7 DI MARIANO Visto che spesso si trova ingabbiato nella ragnatela avversaria, arretra a cercare palla per le sue sgroppate, conquista tante punizioni, una la calcia alta, poi su azione dal limite Colombi deve volare a deviare.
7 (62’ MENDES) Datemi palloni alti dall’esterno, poi ci penso io. Chiude il match.
7 GLIOZZI Nel primo tempo è un leone nella gabbia avversaria, ma sfiora il gol (38’). Lo trova però dal dischetto da dove trasforma impeccabilmente, stavolta non rasoterra.
6,5 (72’ DEFREL) Un altro che ogni volta entra nel modo giusto.