Rivetti: «Questo Modena mi piace: siamo in un momento chiave»
Il presidente al Pala Anderlini per la Partita della Stella: «Abbiamo fatto prendere voti alti ai portieri avversari»
MODENA. La prima piccola flessione a livello di risultati e le uniche due sconfitte stagionali, arrivate proprio nei derby più sentiti dalla tifoseria e dalla città, non preoccupano il presidente del Modena, Carlo Rivetti, che lunedì sera, 1 dicembre, era presente al Pala Anderlini per l’edizione 2025 della Partita della Stella, evento benefico che ha visto in prima linea tanti campioni dello sport e, ovviamente, tanti volti noti in casa gialloblù.
Le considerazioni di Rivetti
Il massimo dirigente ha parlato dell’andamento della squadra ai microfoni della trasmissione “Gialli di Sera” andata in onda su Trc esprimendo la propria serenità per come i ragazzi guidati da mister Sottil stanno affrontando questa stagione: «Il mio morale è fantastico, l’unica cosa è che in queste ultime gare stiamo facendo fare bella figura ai portieri avversari che viaggiano ad una media voto fra il 7,5 e l’8. Questo dimostra che abbiamo grandissime capacità offensive». Le prestazioni dei canarini, finora mai mancate, sono proprio ciò che rende Rivetti fiducioso anche per il proseguo del campionato: «Siamo terzi in classifica, stiamo giocando benissimo ed io sono veramente molto contento del gioco che la squadra esprime sempre poi si vince, si perde, anche se sarebbe meglio vincere, ma andiamo avanti così».
I prossimi appuntamenti
Infine l’appello ai tifosi in vista di uno snodo cruciale di questa Serie B: «Da qui a fine anno abbiamo appuntamenti importanti e abbiamo bisogno di tutti, soprattutto dei nostri tifosi. Abbiamo bisogno che ci stiano vicini perché nelle prossime partite si potrebbe definire in qualche maniera l’andamento di questo campionato». E il fattore Braglia in questo mese di dicembre potrà recitare un ruolo davvero decisivo perché oltre al Catanzaro, che arriverà lunedì, il Modena ospiterà anche Venezia e Monza, due delle formazioni retrocesse dalla Serie A nonché due delle più accreditate al successo finale, in particolare i brianzoli guidati dall'ex Paolo Bianco che può contare su una vera e propria corazzata per la categoria. Nel mezzo, sabato 13 dicembre, la trasferta insidiosa al Picco di La Spezia contro la compagine ligure che da poco ha cambiato guida tecnica affidandosi a Roberto Donadoni. Una scelta che ha pagato i primissimi dividendi nell'ultimo turno con la vittoria per 1-0 nel derby contro la Sampdoria.

