Gazzetta di Modena

Sport

Volley

Moma Winter Cup: oggi gran finale al PalaPanini

Moma Winter Cup: oggi gran finale al PalaPanini

Il via alle 9 con Colombo Genova-Vero Volley Monza (Under 15 maschile). Le modenesi Anderlini, Mo.Re e Modena Volley possono ancora sognare

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La Winter Cup elegge oggi i nuovi campioni nel tempio del volley. Iniziano alle 9 al PalaPanini le finali della manifestazione internazionale organizzata da Anderlini. Ecco nel dettaglio, categoria per categoria, quali saranno le formazioni che possono ambire al titolo.

Under 15 maschile

Le due finaliste sono già decise. La Colombo Genova ha estromesso ieri – 28 dicembre - dalla corsa il Tsv Muhldorf, vincitore nelle ultime edizioni, con il punteggio di due set a zero. Dall’altra parte della rete ecco la Socaf Vero Volley Monza, che ha battuto (sempre in due set) il Volley Parella Torino in semifinale. È l’unica finale in cui si conoscono già le protagoniste. Ai nastri di partenza c’erano “appena” 24 squadre.

Under 14 femminile

La finale delle 10.30 avrà ancora due prologhi: le semifinali. Alle 8.30 si affronteranno Chions Fiume Volley e Gielle Imoco Volley San Donà nella palestra del Selmi. Nel campo di fianco, Volley Torinoggi.it e Volley Torbole Millenium saranno impegnati nell’altra semifinali. Le due vincitrici torneranno quindi in campo al PalaPanini per contendersi il titolo dopo una corsa con trentadue formazioni partecipanti.

Under 17 maschile

Restano ancora da conoscere le finaliste anche della categoria Under 17. Il pubblico le potrà scoprire dal vivo al PalaPanini alle 12, quando è previsto l’ultimo atto. Le semifinali saranno disputate invece alle 8.30 alla palestra Hack di Cibeno. I tifosi modenesi sognano un derby per il titolo tra il Mo.Re Volley (che affronta la Colombo Psa Genova) e il Modena Volley (che sfida in contemporanea la Check Vero Volley Monza). Quaranta le formazioni che si sono sfidate dalla fase a gironi, quattro le squadre ancora in corsa per sollevare al cielo il titolo di campione.

Under 16 femminile

Le due finaliste sono attese in campo alle 13.30. Si riparte oggi alle 8.30 con le semifinali. La Moma Anderlini difende gli onori di casa con l’Olimpia Teodora, la Rubierese affronta la Monvi Bam, la Ctt Conad se la vede con la F.lli Moro Silea, Mc Restauri School Volley Perugia sfida Visette Imoco Center. Alle 11 le semifinali sui due campi del Pala Anderlini. La selezione è stata serrata: dalle cinquantadue formazioni iscritte si è passati dalla fase a gironi fino a conoscere le migliori quattro. L’ordine di arrivo si conoscerà soltanto oggi pomeriggio.

Under 19 maschile

C’è speranza di vedere una modenese in finale anche nella categoria superiore maschile. L’ultimo atto è in programma alle 15 sempre nel tempio del volley. La Polisportiva Modena Est ospiterà dalle 8.30 le semifinali. Nella prima il Mo.Re Volley si confronta con il Roma 7 Volley. Nell’altra semifinale è sfida aperta tra Marino Pallavolo e Volley Parella Torino. Le quattro formazioni sono passate da una selezione di trentadue squadre.

Under 18 femminile

I tifosi di Anderlini sperano di vedere le atlete in campo alle 16.30 al PalaPanini. L’accesso alla finale passa dal successo con la Synergy Volley Venezia nella semifinale al PalaBursi di Spezzano. Si parte alle 8.30. In contemporanea, la semifinale che vede confrontarsi Volleyrò Casal de Pazzi e Cortina Express Imoco Volley sul campo del PalaPaganelli di Sassuolo. Le quarantotto squadre ai nastri di partenza rendono la categoria la seconda più partecipata dopo l’Under 16 femminile e prima dell’Under 17 maschile. Tirando le somme, sono 228 le formazioni partecipanti alla Winter Cup.l

© RIPRODUZIONE RISERVATA