Modena: ufficiale De Luca, Mendes e Caso pronti a partire
L’attaccante della Cremonese è arrivato in città e ha scelto la maglia numero 99, Pedro ha detto “sì” allo Spezia e mancano solo le firme, il fantasista prende tempo
MODENA. La ciliegina sulla torta sfumata in chiusura del mercato estivo è diventata ufficiale nella giornata dell’Epifania: Manuel De Luca è un nuovo giocatore del Modena e vestirà la maglia gialloblù in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni, ovvero in caso di promozione in Serie A.
Come da attese la giornata dell’Epifania ha portato sotto la Ghirlandina colui che già era stato individuato dal ds Catellani e dal tecnico Sottil per dare un volto diverso all’attacco modenese, anche se per vederlo al meglio della condizione servirà tempo essendo stato per quattro mesi ai margini del progetto della Cremonese, senza la possibilità di essere impiegato in campo poiché fuori lista. Un colpo importante, tuttavia, per un reparto che nelle prossime ore vedrà concretizzarsi operazioni in uscita a partire da quella di Pedro Mendes direzione Spezia.
Le altre trattative
L’attaccante portoghese lascerà Modena senza essere mai riuscito a diventare quel bomber in grado di far fare il salto di qualità alla squadra, come il suo curriculum e le sue qualità facevano ben sperare. L'accordo fra la dirigenza canarina e la società spezzina è stato ormai raggiunto da qualche giorno e martedì 6 gennaio, forse anche grazie all'ufficialità di De Luca, sarebbe arrivato il definitivo assenso del giocatore al trasferimento. Un'operazione che, salvo inattesi colpi di scena che potrebbero cambiare il panorama attuale, si avvia verso la conclusione e che potrebbe essere messa nero su bianco a breve, coi tempi tecnici necessari che potrebbero risultare un pelo più lunghi essendo quella di Mendes un'agenzia di procuratori straniera.
Ben avviata, poi, anche la trattativa per l'approdo di Giuseppe Caso al Bari con il Modena che sembra aver rinunciato alla volontà di inserire l'obbligo di riscatto accontentandosi di un 'semplice' prestito con il solo diritto a favore dei pugliesi. L'unico aspetto che manca per arrivare allo scambio di documenti e al nero su bianco, però, è quello relativo alla volontà del giocatore che, con tutto il periodo di mercato ancora a disposizione, vorrebbe capire se possano concretizzarsi anche eventuali altre opportunità in squadre dalle ambizioni importanti in cadetteria.
Dall'attacco alla difesa, non corrisponderebbero al vero le voci sul possibile approdo di Cristian Cauz al Sudtirol, mentre al momento non sarebbero particolarmente calde le altre opzioni sul campo per un suo addio. Stesso discorso vale per Alessandro Dellavalle, con il Pescara interessato al giocatore, ma il Modena non intende privarsi, in accordo con il Torino (squadra proprietaria del cartellino), di un giocatore della sua importanza nonostante il poco spazio trovato in campo nella prima parte di stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

