Gazzetta di Modena

Sport

Sassuolo Calcio
Calcio Serie A

Sassuolo, gli applausi non bastano e l’attacco è a secco da tre gare

di Paolo Braglia

	A Napoli i neroverdi hanno mostrato la maglia dell’infortunato Candé
A Napoli i neroverdi hanno mostrato la maglia dell’infortunato Candé

Andamento troppo lento: 3 punti in 7 incontri. Ora però il ciclo di ferro è finito

2 MINUTI DI LETTURA





SASSUOLO. Anche in questo turno di campionato il Sassuolo ha rimandato l’appuntamento con la prima vittoria del 2026. Dalla sconfitta maturata sabato con il Napoli, però i neroverdi hanno raccolto qualche segnale positivo. Nella sfida con gli azzurri, infatti, la squadra di Grosso è rimasta in partita fino al fischio finale, nonostante il gol subito nei primi minuti di gioco.

Il Sassuolo ha provato a rimettere in equilibrio il risultato ed ha fornito una prestazione attenta. Come era accaduto anche nel turno precedente allo stadio Olimpico con la Roma, fino al gol del vantaggio giallorosso. Ai neroverdi, però ora non bastano più solo le prestazioni positive perché il passo delle ultime partite rischia di intaccare la classifica.

La classifica piange

In particolare, nelle ultime 7 giornate, il Sassuolo ha raccolto appena 3 punti pareggiando con Milan, Bologna e Parma e rimanendo a secco nelle sfide con Torino, Juventus, Roma e Napoli. Scorrendo appunto gli ultimi risultati si nota anche come il calendario negli ultimi tempi abbia messo di fronte a Matic e compagni delle avversarie di alto livello, con ben quattro squadre che si trovano tra le prime cinque in graduatoria.

Manca il feeling con il gol

Per cambiare marcia, forse il Sassuolo deve innanzitutto ritrovare il feeling con il gol, che manca da 3 partite consecutive, e per farlo avrà anche bisogno di recuperare giocatori come Volpato, Thorstvedt e, soprattutto, il suo leader tecnico Berardi, che potrebbe rientrare già dalla prossima gara. E dalla prossima gara il Sassuolo ritroverà anche un avversario sulla carta più alla portata rispetto ai precedenti tre.

La Cremonese per il riscatto

Domenica 25 gennaio all’ora di pranzo, dopo due trasferte consecutive, i neroverdi torneranno al Mapei Stadium per ospitare la Cremonese. La squadra di Davide Nicola, che questa sera sarà impegnata nel posticipo delle 18,30 contro il Verona, sta attraversando un momento simile a quello del Sassuolo per quanto riguarda i risultati. Anche i grigiorossi, infatti, devono ancora festeggiare la prima vittoria nel nuovo anno ed hanno alle spalle una sequenza di sei partite consecutive senza successi (quattro sconfitte e due pareggi).

Nella sfida tra le due neopromosse, il Sassuolo proverà anche ad invertire una tendenza negativa nei confronti con la Cremonese, considerato che negli ultimi tre scontri diretti i lombardi hanno vinto due volte ed una volta è finita in pareggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA