Gazzetta di Modena

Sport

Carpi Calcio
Calcio Serie C

Carpi, Cortesi ancora ai box e Cassani studia soluzioni

di Fabio Garagnani

	Matteo Cortesi, capitano del Carpi, nella foto di Alessandro Torelli
Matteo Cortesi, capitano del Carpi, nella foto di Alessandro Torelli

I biancorossi hanno raccolto solo un punto in quattro partite senza il capitano

2 MINUTI DI LETTURA





CARPI. Quello che sabato 23 gennaio ospiterà la Ternana al Cabassi sarà un Carpi chiamato a dare segni di vitalità, a dimostrare che esiste un’idea di gioco anche oltre l’orbita di Cortesi, fin qui sole e bussola dei biancorossi.

Mister Cassani, con ogni probabilità, dovrà infatti rinunciare al suo trequartista anche contro gli umbri: il ragazzo è sì rientrato dalla malattia, ma anche mercoledì 21 gennaio si è allenato a parte, trattenuto dall’acciacco rimediato contro la Juventus Next Gen un paio di settimane or sono. Al di là della contingenza, però, quella di sabato assomiglia a una prova generale per il futuro prossimo.

Le sirene dell’Arezzo

Il dialogo con l’Arezzo prosegue sottotraccia e il capitano biancorosso pare destinato a cambiare casacca a breve. I toscani, dal canto loro, gradirebbero infilare nella trattativa anche il trequartista Marco Meli, attualmente in prestito dalla Juve Stabia; ma l’unico modo per rendere digeribile l’operazione al Carpi resta l’adeguamento del corrispettivo economico.

Il bottino è scarno

Tornando al campo, i numeri raccontano che Cortesi ha saltato quattro partite, considerando anche la fugace comparsata del “Moccagatta”. Il bottino è scarno: un solo punto racimolato contro la Pianese. Sabato, contro la Ternana, sarà dunque un piccolo ma significativo esame di maturità per i biancorossi, nel cuore del periodo di astinenza da vittorie più lungo affrontato dalla gestione Cassani.

Sabato 23 gennaio, dalle ore 18 alle 19:30, sarà possibile sottoscrivere la Fidelity Card (Tessera del Tifoso) al costo di 10 euro presso la sede del Carpi. Tra i vantaggi garantiti dalla tessera figura la possibilità di accedere al settore ospiti nelle trasferte, mettendosi al riparo da eventuali restrizioni imposte dall’autorità di pubblica sicurezza.