Inside Out 2 e Cattivissimo Me 4 al Supercinema estivo di Modena
Doppio appuntamento per famiglie e bambini oggi, martedì 6 agosto, e domani con due film d’animazione da record di incassi
MODENA. Doppio appuntamento dedicato ai bambini e alle loro famiglie al Supercinema estivo di Modena, con due film d’animazione tra i più gettonati degli ultimi mesi e non a caso da record d'incassi a livello mondiale: si parte questa sera, martedì 6 agosto, con “Inside Out 2” di Kelsey Mann, il secondo capitolo di indagine introspettiva sui processi emotivi che ci caratterizzano, e si prosegue domani, mercoledì 7 agosto, con “Cattivissimo Me 4” di Chris Renaud e Patrick Delage.
Entrambi i film saranno proiettati alle 21,15.
Il biglietto intero costa 6,50 euro, il ridotto 4,50 euro: entrambi sono disponibili in biglietteria dalle 20,15 o su webtic.
Martedì 6 agosto “Inside Out 2”
Cosa cambia dentro di noi durante l’adolescenza? È a questa domanda che risponde il film “Inside Out 2” di Kesley Mann in un viaggio con le emozioni alla scoperta di ciò che accade quando si smette di essere bambini.
In proiezione alle 21,15 di oggi al Supercinema estivo (ingresso da Piazza Panini 100), il secondo capitolo della saga vede la protagonista Riley ormai adolescente, con tutto ciò che questo comporta: apparecchio per i denti, sonni inquieti e un'improvvisa voglia di rispondere male ai genitori. Riley perde la consapevolezza di sè e affronta l’arrivo di nuove emozioni che le fanno conoscere la confusione e la fragilità emotiva tipica della sua età, ma riuscirà a ritrovare un equilibrio? Con Pilar Fogliati e Deva Cassel.
Mercoledì 7 agosto “Cattivissimo Me 4”
Il film “Cattivissimo Me 4” di Chris Renaud e Patrick Delage sarà invece in proiezione domani, sempre alle 21,15, in una serata tutta dedicata ai più piccoli. In questo ultimo capitolo della saga comparirà un nuovo super cattivo che costringerà i protagonisti ad assumere nuove identità per proteggersi, dando vita a diversi episodi esilaranti. Nel film si aggiungerà anche un nuovo membro della famiglia Gru, che porterà al centro della storia il rapporto d’amore fra padre e figlio.
Le indicazioni per raggiungere il Supercinema estivo
Si accede al rinnovato Supercinema estivo da piazza Panini 100 nel contesto del parco della Creatività (area ex-Amcm). Nessun accesso è possibile da via Carlo Sigonio. La sala ha 800 sedute non numerate ed è completamente accessibile a persone con mobilità ridotta.
Chi arriva in auto può avvalersi del parcheggio semi-interrato (248 posti) con ingresso da via Peretti, gratuito dalle ore 20 cercando l’uscita cinema all’aperto in prossimità della quale è attivo un ascensore. Chi arriva in bicicletta troverà in piazza Panini, a ridosso dell’ingresso, un parcheggio biciclette con rastrelliera.
Il bar è gestito da Volt e apre in concomitanza con la biglietteria. Il Supercinema estivo non fa giornate di chiusura, lo spettacolo inizia alle 21.15 in agosto e settembre. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio previsto dello spettacolo.
Il biglietto intero costa 6,50 euro, ridotto a 4,50 euro (under 14; over 65; soci Arci, Acli, Aics ed Endas). Per i film italiani, europei e Gran Bretagna aderenti a Cinema Revolution: posto unico 3,50 euro (valore nominale del biglietto 6,50 euro). E’ possibile il pagamento con pos. I biglietti acquistati e non utilizzati, non saranno rimborsati. Scrivere a modenasupercinemaestivo@gmail.com per informazioni relative a gruppi di centri di accoglienza, comunità minori, strutture protette o altre informazioni.
Il programma è online sul sito www.arcimodena.org e sulla pagina Facebook SuperCinema Estivo Modena.