Vasco è arrivato nel “paesello”: oggi il brindisi al bar Bibap con gli amici
Dopo il tour negli stadi, il rocker inizia il suo “buen retiro” a Zocca a 8 anni esatti da Modena Park, tra passeggiate nei boschi, partite a carte e le visite a mamma Novella: tanti fan pronti a salire in Appennino per incontrarlo e salutarlo
ZOCCA. Può salire sui palchi di tutto il mondo, scalare le classifiche globali e unire le generazioni con i suoi testi. Eppure, c’è un posto nel cuore di Vasco Rossi che non cambia mai: la sua casa.
L’inizio delle vacanze nel “paesello”
Il tour dei record negli stadi è finito e per il rocker è tempo di riscoprire i luoghi dove tutto ha avuto inizio. Vasco adora passeggiare per i boschi di Montequestiolo senza sottrarsi alle foto e alle richieste di autografi alla villa di Verrucchia. Uno dei momenti più suggestivi e apprezzati dai fan di tutta Italia (e non solo) è atteso oggi pomeriggio – proprio a 8 anni esatti da Modena Park – al bar Bibap di via Mauro Tesi. Nel bar al centro del paese Vasco incontrerà gli amici per un aperitivo. E già ieri c’era Otello “Otis” Righetti pronto ad accoglierlo. Vi sarà un secondo round di selfie e autografi e tanti sostenitori proseguiranno entusiasti verso lo studio di tatuaggi Allinktatto a Montombraro. Negli anni si sono susseguite le scritte passate con inchiostro indelebile in parti del corpo autografate da Vasco Rossi.
Tanti fan del rocker attesi a Zocca
Il rocker resterà a Zocca almeno a fine luglio, ma il soggiorno potrebbe proseguire anche oltre, estendendosi ai primi di agosto. Un appuntamento con i sostenitori a cui si fa tenere pronto il Comune, che tutti gli anni prepara un piano speciale per gestire al meglio la viabilità, la sicurezza e lo smaltimento dei rifiuti. Le vacanze estive di Vasco Rossi nella “sua” Zocca si sono trasformate con il passare del tempo in appuntamenti irrinunciabili per i suoi sostenitori e in recensioni multimediali che danno nuova visibilità al “paesello” tanto caro al rocker. Senza dimenticare una visita alla mamma Novella, che ha fatto 94 anni lo scorso 15 marzo e continua a vivere in una casa del centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA