Modena, il ritorno del Cinema Astra: le date, i film e i costi del biglietto
Tutto pronto per la programmazione dello storico cinema di via Rismondo. Ecco tutto quello che c’è da sapere per non perdere le proiezioni e gli eventi
MODENA. La nuova stagione del Cinema Astra – via Francesco Rismondo 21 a Modena- ha inizio questo venerdì (19 settembre). Il video che aveva annunciato la riapertura dello storico cinema del centro di Modena, uscito un’anno fa - con suggestivi ologrammi di personaggi provenienti da film iconici che si aggiravano per le vie della città di notte - trova finalmente un seguito.
Questa volta però, gli spettri del cinema si ritrovano all’interno della sala Turchese del cinema Astra, pronti a godersi la nuova stagione.
Si tratta infatti del video di lancio ufficiale che segna il ritorno dello storico multisala del centro di Modena. Lo spot è stato realizzato da Babau Studio, agenzia modenese che da anni cura la comunicazione del Cinema Raffaello e Astra, per cui affiancherà la proprietà anche nella direzione creativa degli spettacoli e degli eventi.
Nello spot sono presenti sotto forma di ologrammi (come nel video precedente) alcune delle scene più iconiche ambientate all’interno dei cinema stessi, come: “Amelie”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “Taxi Driver” e tanti altri…
Gli eventi
La programmazione della nuova stagione sarà ricca e variegata: dalle nuove uscite del panorama nazionale e internazionale, ai grandi capolavori del passato, con l’obiettivo di attrarre un pubblico trasversale e avvicinare le nuove generazioni al cinema d’autore.
Molti eventi speciali andranno a rinnovare il legame con le realtà culturali del territorio, a partire dalle giornate in collaborazione con Festival Filosofia e Dig che apriranno la stagione nelle prossime settimane di settembre, tante serate a tema, in cui godersi i film accompagnati da una selezione di drink.
Il programma
Il programma di apertura dell’Astra, che aprirà venerdì, e che rimarrà aperto per tutta la settimana, in occasione anche dell’evento “Cinema in festa”, dove il biglietto sarà accessibile a soli 3,50€ per tutti i film, prevede
- Alpha, il nuovo film in esclusiva all’Astra della regista premiata a Cannes Julia Ducournau;
- Duse di Pietro Marcello, presentato a Venezia;
- La riunione di condominio di Santiago Requejo.
- Inoltre, due restauri in 4K di grandi capolavori del cinema:
- La tomba delle lucciole di Isao Takahata, per commemorare l’80° anniversario della tragedia di Hiroshima e Nagasaki;
- Fitzcarraldo del maestro Werner Herzog, primo capitolo di una retrospettiva in trilogia dedicata al regista tedesco in occasione del Leone d’oro alla carriera. Seguiranno, nei lunedì successivi, Aguirre e Nosferatu.