Un altro incidente sul cavalcavia della Vignolese: traffico paralizzato
Un’auto e uno scooter si sono scontrati nel sovrappasso dell’autostrada A1 a San Donnino, all’altezza del casello di Modena Sud: lunghe code per due ore
MODENA. Un incidente in strada Vignolese sul cavalcavia dell’autostrada A1, all’altezza del casello di Modena Sud, ha causato enormi disagi al traffico cittadino nel pomeriggio di oggi, giovedì 9 ottobre: la viabilità è risultata paralizzata – in particolare in direzione Pedemontana, dalla rotonda del Grappolo d’uva a San Donnino – ed è tornata alla normalità solo dopo un paio d’ore, una volta terminati i rilievi da parte della polizia locale di Modena.
L’incidente
L’incidente ha coinvolto un’auto e uno scooter intorno alle 17.15 e inizialmente ha destato forte preoccupazione per l’uomo che si trovava in sella al motociclo, caduto rovinosamente a terra dopo l’urto. Le sue condizioni, fortunatamente, si sono rivelate meno gravi rispetto a quanto si temesse inizialmente: è stato trasportato in ospedale a Baggiovara con ferite di media gravità.
I precedenti
Non si tratta purtroppo del primo incidente sul cavalcavia: i residenti del borgo “La Cartiera”, dove abitano dieci famiglie con anziani e bambini, si trovano proprio accanto e lo scorso giugno avevano espresso alla Gazzetta la loro preoccupazione. «Se c’è un incidente grave può volare giù una macchina – avevano raccontato, ribadendo ad Anas la richiesta di installare barriere protettive alla luce della pericolosità del tratto di strada – come ha rischiato di accadere a fine maggio nello scontro che ha coinvolto due auto e un furgone. Tre anni fa la ruota di un camion era finita in un cortile». Dopo pochi giorni si era verificato un nuovo schianto, con i pezzi delle auto volati giù dal cavalcavia nello stradello vicino alle case.
