“Il mondo è nelle tue mani”: la nuova installazione di Natale di Lorenzo Lunati a Fiorano
L’artista ha debuttato lo scorso anno con gli Yeti, dopo lo stop in centro a Modena. La sua opera si trova in piazza Ciro Menotti: «Racchiude un messaggio semplice ma essenziale, ognuno di noi ha un ruolo nella cura e nel futuro del pianeta e della propria comunità»
FIORANO. In piazza Ciro Menotti a Fiorano si respira la magia delle feste con la nuova installazione natalizia dell’artista Lorenzo Lunati, il grande albero di Natale, il suggestivo giardino nordico e il bus rosso di Babbo Natale a due piani, tra il profumo e gusto delle prelibatezze de La Sfoglia in Piazza.
L’installazione
Lunati Manufacturing – che l’anno scorso aveva debuttato a Fiorano proponendo i suoi Yeti dopo lo stop alle sue installazioni in centro a Modena – ha realizzato un’opera d’arte pensata per Fiorano: una gigantesca pallina di Natale a forma di mappamondo luminoso, sorretta da due mani. L’idea è stata concepita dal Comitato Fiorano in Festa, che organizza gli eventi in centro, in collaborazione con Smaltochimica e con il patrocinio del Comune.
Il significato
«L’installazione s’intitola “Il mondo è nelle tue mani” - spiega l’artista - perché racchiude un messaggio semplice ma essenziale: ognuno di noi ha un ruolo nella cura e nel futuro del pianeta e della propria comunità. Le mani sono importanti: contengono, mostrano, abbracciano, a volte può bastare poco per cambiare le cose».
