GimFive e gli stipendi arretrati: «Entro primavera salderemo tutto»
Il gruppo che gestiva le palestre passate a GreenTheory risponde all’ex dipendente, che denunciava la mancanza di diverse mensilità per un totale di 6mila euro
MODENA. «Ci dispiace leggere l’intervista di una presunta nostra ex dipendente che getta discredito sul mondo GimFive e su dinamiche interne, peraltro in buona parte non vere, nel totale anonimato». Inizia così il comunicato di GimFive – le cui palestre in provincia di Modena sono recentemente state acquisite da GreenTheory – in risposta all’intervista, pubblicata sul nostro giornale, a una ex dipendente.
L’accusa
La stessa che raccontava: «A un certo punto hanno smesso di pagarci e tutt’ora a me e ad altri colleghi non sono stati riconosciuti diversi stipendi. Poi dal nulla, senza che nessuno sapesse niente, le palestre sono state vendute. E dei miei soldi e di quelli dei miei colleghi non si è più saputo niente. Ora ci siamo rivolti al sindacato e incrociamo le dita».
La replica
«Non ci nascondiamo, come non ci siamo mai nascosti - continuano dalla GimFive e pertanto non abbiamo difficoltà nel confermare che gli ultimi emolumenti sono in fase di erogazione ed entro la primavera di quest’anno tutte le spettanze verranno saldate». Aggiungono: «Sono tanti gli ex dipendenti, che nei giorni scorsi, che ci hanno sollecitato affinchè venisse riportata la loro opinione». Dalla palestra, quindi, riportano interventi da loro raccolti di ex dipendenti.
Due ex lavoratori
Di seguito due degli ex lavoratori che, appunto, raccontano la loro esperienza nel comunicato diramato da GimFive. Federico Milieni, ufficio marketing, dice: «Avevo una carriera in ascesa ma ho lasciato Genova, la mia città natale e un contratto a tempo indeterminato in Poste Italiane – alias il posto fisso –, per avere il privilegio di poter lavorare nel gruppo GimFive. Mi sono pentito sì, di non avere preso prima questa decisione. Sono stati per me 10 anni fantastici, i più belli della mia vita». Andrea Verdinelli, ufficio contabilità: «Sono orgoglioso di aver fatto parte di questo gruppo».
Il sindacato Uil
Sulla situazione dei dipendenti GimFive era intervenuto il sindacato Uil: «Ci stiamo attivando con determinazione per tutelare i diritti dei lavoratori della ex GimFive che si sono rivolti a noi, con l’obiettivo di favorire il recupero dei crediti a loro spettanti», l’intervento della sigla sindacale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
