Apre Patty, in centinaia per l’inaugurazione della nuova hamburgeria in Canalchiaro
Il nuovo locale in centro storico a Modena vede al timone tre giovani: Tommaso Zoboli, già titolare del ristorante Patrizia, Luca Bellei e Leonardo Alberghini. La loro emozione: «Pazzesco sentire il calore della città attorno a noi»
MODENA. Il portico di corso Canalchiaro pieno, un fiume di giovani per la strada in un martedì sera qualunque. L’apertura della nuova hamburgeria Patty ha fatto il pieno, conquistando subito tantissimi ragazzi che non si sono voluti perdere l’inaugurazione.
Tre giovani al timone
Al timone della paninoteca – nata sulle cenere della storica cartoleria Maletti – ci sono tre giovani modenesi, Tommaso Zoboli (titolare del ristorante Patrizia), Luca Bellei e Leonardo Alberghini decisi a creare non un semplice ristorante di smash burger, ma un’esperienza vera e propria in cui ogni dettaglio viene curato. «È stato pazzesco sentire il calore della città attorno a noi, in una serata abbiamo capito quante persone ci vogliono bene e sono disposte a percorrere questa strada con noi. Non ci saremmo mai aspettati una tale risposta, ora tocca a noi dare indietro tutto questo affetto a suon di panini», hanno commentato i tre a margine dell’evento avvenuto martedì sera.
Un menù dedicato alla città
Per creare il menù e le proposte speciali di Patty, «ci siamo ispirati alla nostra città e la sua tradizione, prendendo spunto anche dalle ricette della nonna e dal mondo che ci circonda. L'ingrediente segreto? l’amore e il fatto che cerchiamo un po' tutti di contribuire al progetto. L’obiettivo è creare qualcosa con la qualità migliore possibile» avevano raccontato i titolari di Patty agli studenti del nostro progetto Scuola2030 durante un’intervista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
