Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Doppio Gliozzi su rigore e Pedro Mendes: il Modena stende il Bari con un tris


	Gliozzi dopo il gol
Gliozzi dopo il gol

Prima vittoria casalinga per la squadra di mister Sottil che stende la formazione pugliese e sale a 7 punti, mantenendosi in testa alla classifica e imbattuta. Più di diecimila spettatori al Braglia

4 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Bella vittoria del Modena che stende il Bari con un netto 3-0 allo stadio Braglia di fronte a più di 10mila spettatori, andando a conquistare la prima vittoria casalinga dopo l’1-1 contro l’Avellino prima della sosta. A decidere la partita sono le reti di Ettore Gliozzi, due volte a segno su calcio di rigore, e Pedro Mendes.

I canarini di Andrea Sottil, che avevano rischiato in avvio di partita, trovano la rete del vantaggio grazie a un calcio di rigore: Gliozzi viene strattonato in area da Dorval e lo stesso Gliozzi si presenta sul dischetto per l’1-0. Protestano i giocatori del Bari e protesteranno anche nella ripresa quando arriverà il secondo rigore per i gialli. Questa volta è Vicari a deviare di mano un tiro di Zanimacchia. Ancora Gliozzi dal dischetto e palla in rete per il 2-0. A questo punto i canarini amministrano la situazione respingendo i timidi tentativi dei pugliesi. Nel finale, poi, il definitivo 3-0: angolo ben battuto da Defrel con Pedro Mendes che di testa trova la via della rete. Modena che sale a 7 punti in classifica tra gli applausi del Braglia.

LA CRONACA

90’ Sei minuti di recupero Ma gara già in archivio, il Modena vince la sua prima gara stagionale al Braglia e resta imbattuto dopo tre giornate.

89’ TRIS DEL MODENA Pedro Mendes su angolo di Defrel segna di testa il 3-0. Primo gol in stagione per l’attaccante portoghese.

85’ La situazione a 5 (più recupero) dalla fine Allo stadio Braglia, già da diversi minuti, è iniziata la girandola dei cambi. Il Bari si è giocato la carta Castrovilli.

70’ Gliozzi vicino alla tripletta Scatenato l’attaccante gialloblù, che si libera con una finta e tenta la conclusione ad incrociare con l’esterno: palla fuori di un soffio.

55’ Chichizola salva Reazione del Bari, conclusione di Pagano con il mancino che il portiere respinge. 

52' RADDIOPPIO DEL MODENA Ancora Gliozzi su calcio di rigore dopo un tocco di mani di Vicari (e lunga verifica al Var) su conclusione di Zanimacchia.

47’ Che occasione per Gliozzi Bel contropiede dei gialli con Di Mariano che serve una palla al bacio per Gliozzi: l’attaccante calci su Cerofolini.

VIA AL SECONDO TEMPO

49’ Il Bari reagisce Bella iniziativa di Pagano, ma Chichizola è attento. Finisce così il primo tempo.

45’ Quattro minuti di recupero Anche in ragione del cooling break a metà frazione.

32’ MODENA IN VANTAGGIO! Gliozzi spiazza Cerofolini dal dischetto: 1-0 per i canarini. Primo gol stagionale per l’attaccante gialloblù.

30’ Calcio di rigore per il Modena Trattenuta di Dorval su Gliozzi, che stava andando a colpire di testa sul cross di Zanimacchia: Calzavara indica il dischetto e ammonisce il difensore del Bari. Proteste dei pugliesi, ma dopo il check con la sala Var il penalty è confermato.

20’ Ancora i gialli Pyyhtia trova lo spazio per il tiro, ma è contrastato e strozza la conclusione: para Cerofolini.

5’ Il Modena si fa vedere Bella palla di Di Mariano per l’inserimento di Santoro che di testa, da zero metri, non trova la porta e spara alto.

2’ Che rischio per il Modena Nieling commette un errore e il Bari parte in contropiede, Pagano non trova la porta.

Inizia la partita Il calcio di inizio è del Bari

Il TABELLINO DELLA GARA

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Gliozzi, Di Mariano. A disposizione: Bagheria, Beyuku, Cauz, Cotali, Dellavalle, Nador, Pergreffi, Magnino, Sersanti, Caso, Defrel, Mendes. Allenatore: Sottil

Bari (4-3-3): Cerofolini; Dickmann, Vicari, Nikolaou, Dorval; Verreth, Braunoder, Pagano; Partipilo, Moncini, Sibilli. A disposizione: Pissardo, Burgio, Castrovilli, Darboe, Bellomo, Meroni, Kassama, Antonucci, Rao, Maggiore, Pereiro, Pucino. Allenatore: Caserta

Arbitro: Calzavara di Varese

Reti: 32’ (rig.) e 52’ (rig.) Gliozzi, 89’ Pedro Mendes 

Note: 10.743 spettatori per un incasso di 147.189 euro. Ammoniti Dorval, Braunoder e Sersanti