Gazzetta di Modena

Sport

Il caso

Riaffiorano nubi sul Volley Modena: a rischio la partecipazione alla A2

di Gabriele Farina
Riaffiorano nubi sul Volley Modena: a rischio la partecipazione alla A2

Entro lunedì 20 ottobre la consegna dei documenti alla Lega, ma ci sono ostacoli da superare

1 MINUTI DI LETTURA





MODENA. La trasferta di Fasano, poi il limbo. La partecipazione del Volley Modena alla Serie A2 femminile è appesa a un filo.

Lunedì 20 ottobre scade la deroga di un mese concessa dalla Lega per presentare i documenti legati al PalaMadiba, l’impianto designato per le gare interne.

Venerdì 17 ottobre c’è stato un incontro tra la società e lo United Skates Modena. L’accordo su pagamenti e documenti non c’è stato e manca ancora la firma per giocare nell’impianto dedicato a Nelson Mandela. Il palazzetto è stato interessato da lavori per circa centomila euro e ha ricevuto le prime certificazioni dal Comune e dai vigili del fuoco.

Il Volley Modena ha avuto una deroga dalla Lega, indicando come alternativa il PalaBursi di Rubiera. Non è detto che, qualora manchi la firma, la squadra di Biagio Marone possa effettivamente giocare oltre Secchia. L’accordo andrà trovato entro lunedì 20, quando scadrà la deroga della Lega: in caso contrario la Serie A2 è ad alto rischio. Proprio lunedì 20 le gialloblù cercheranno il riscatto alle 18 Fasano nel terzo turno di A2 dopo le sconfitte con Talmassons e Brescia.