Gazzetta di Modena

Sport

Pattinaggio artistico a rotelle

Argento per Riccardo e Amendola ai mondiali di pattinaggio in Cina: sesta medaglia per le modenesi

di Mattia Vernelli

	A sinistra Ludovica Riccardo e Nicole Amendola
A sinistra Ludovica Riccardo e Nicole Amendola

Si chiudono i campionati a Pechino con l’ennesimo successo per le nostre pattinatrici: ecco tutti i risultati

2 MINUTI DI LETTURA





PECHINO (CINA). Ludovica Riccardo e Nicole Amendola si sono laureate vice-campionesse mondiali di pattinaggio artistico. Le due atlete della Junior Sacca, in forza alla squadra Sincro Roller, hanno conquistato la medaglia d’argento con 72.66 punti nella specialità precision, categoria seniores. Il podio è tutto italiano: la prima posizione è andata al Monza Precision Team, bronzo per le Precision Skate Bologna, seguono le argentine della Roller Dreams e le “padrone” di casa cinesi Beijinge Town. Nello specifico, Amendola e Riccardo, nella squadra composta da 16 atlete, hanno totalizzato 40 punti nella valutazione tecnica, e 32 in quella artistica.

Roberta Sasso

I Mondiali disputati in Cina, iniziati il 17 ottobre, si chiudono dunque con un medagliere a tinte modenesi: le nostre atlete hanno conquistato in totale sei medaglie. Roberto Sasso (Invicta Skate Modena), al decimo oro mondiale personale, in questa edizione ha vinto due ori: uno nella specialità coppia danza della massima categoria con il compagno Gherardo Altieri Degrassi, l’altro nella solo dance.

Carlotta Bruzzi

Carlotta Bruzzi, atleta della Ruote Libere Skating Accademy di San Vito, si presentava come campionessa italiana in carica e ha dato prova del suo talento, vincendo l’argento nella specialità coppia danza, categoria Junior, insieme al compagno Alessandro Grossi con 129.14 punti.

Ginevra Riccardo

Ginevra Riccardo, atleta della Polisportiva Junione Sacca, si è laureata vice-campionessa del mondo insieme al compagno Rodolfo Cortini (Sport Life Rimini) nella specialità coppia artistico, categoria junior.