Gazzetta di Modena

Il concerto

Gli Ac/Dc live alla Rcf Arena Campovolo di Reggio Emilia, tutto quello che c'è da sapere

Gli Ac/Dc live alla Rcf Arena Campovolo di Reggio Emilia, tutto quello che c'è da sapere

Il concerto del “Power Up” tour inizierà alle 20,45 di oggi: cancelli aperti dalle 12, centomila spettatori, 24 canzoni e un'App gratuita con le informazioni per vivere al meglio l'evento. Attenzione alle modifiche alla viabilità

24 maggio 2024
3 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Tutto pronto alla Rcf Arena Campovolo di Reggio Emilia per la tappa italiana – unica – del “Power Up European Tour”, il concerto delle leggendaria band degli Ac/Dc in programma alle 20,45 di oggi, sabato 25 maggio.

FORMAZIONE DELLA BAND E SCALETTA

Un tour che nasce da Power Up, l’ultimo album in studio che ha raggiunto la prima posizione in classifica in 21 Paesi del mondo e che per la prima volta vede la band esibirsi nella nuova formazione composta dal cantante Brian Johnson, i chitarristi Angus e Stevie Young, il batterista Matt Laug e l’ultima aggiunta, il bassista Chris Chaney.

Ventiquattro le canzoni in scaletta a partire da “If You Want Blood (You’ve Got It)”.
 

100MILA SPETTATORI, 6MILA STRANIERI

Tra i 100mila spettatori che arriveranno a Reggio, circa 6mila sono di nazionalità straniera. Spiccano, ovviamente, i paesi geograficamente più vicini all’Italia, a partire dalla Svizzera e dalla Slovenia, ma non mancheranno appassionati francesi, tedeschi, britannici.

C’è poi chi si sobbarcherà le spese di un volo transatlantico per essere tra i fortunati al live reggiano: sono infatti attesi fans da Messico e Stati Uniti, disposti a tutto per urlare a squarciagola “Thunderstruck” o ancora “You Shook Me All Night Long”.

Tra di loro saranno migliaia i modenesi appassionati della band che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di seguire i loro beniamini, che si esibiscono a due passi da casa. Un tempo questi eventi avvenivano a Modena, ma si sa che ormai la nostra città è uscita dai grandi giri dei grandi eventi live. Si va a Reggio o a Ferrara oppure Imola.

BIGLIETTI ESAURITI, CANCELLI APERTI DALLE 12
I biglietti del concerto sono nominali ed esauriti da mesi: in fase di ingresso nell’Arena, il personale del servizio di controllo verificherà che il nome sul biglietto e il documento d’identità di chi accede corrispondano.
I cancelli apriranno alle 12 e da quel momento si potrà accedere all’enorme arena di Campovolo, il consiglio è di presentarsi per tempo per accedere tranquillamente, senza rischiare di rimanere intrappolati in inevitabili code per l’afflusso di mezzi da più parti d’Italia.
Il servizio di cambio nominativo sarà attivo sul sito Ticketone fino alle 18 di oggi; è possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto.

LA VIABILITÀ
La viabilità nella zona del Campovolo subirà delle modifiche. Come di consueto, la zona di via dell’Aeronautica sarà “zona rossa”, dalla rotatoria di via Caduti delle Reggiane a quella di viale Ramazzini. Chiusa anche via Montagnani Marelli, a eccezione di residenti, diretti ai parcheggi con pass e mezzi di soccorso. Sarà chiusa al transito anche una parte del quartiere Santa Croce e per la prima volta anche la frazione di Gavassa. Parte di via del Chionso e via Agosti saranno pedonali.

UNA APP GRATUITA
Per sciogliere ogni dubbio sull’organizzazione della Rcf Arena e le sue regole, è disponibile sugli store digitali Barley Arts x Ac/Dc, un’app gratuita per iOS e Android, sviluppata da AJepCom, con tutte le informazioni utili per vivere al meglio la data italiana del tour.
Lo spettacolo inizierà alle 19.05 con The Pretty Reckless e bisognerà attendere fino alle 20.45 per vedere gli Ac/Dc prendere possesso del palco. Non resta che augurare buon divertimento ai 100mila fortunati spettatori.