Gazzetta di Modena

Modena

Violenza

Un altro accoltellamento fuori dalla residenza Costellazioni, grave un giovane di 27 anni

Un altro accoltellamento fuori dalla residenza Costellazioni, grave un giovane di 27 anni

L’ennesimo episodio di violenza in una delle zone più critiche di Modena si è verificato la scorsa notte nel sottopasso accanto al palazzone che accoglie gli stranieri richiedenti asilo

2 MINUTI DI LETTURA





MODENA. L’ennesimo episodio di violenza si è consumato poco dopo la mezzanotte di oggi, sabato 20 luglio, nella zona della residenza di via Costellazioni a Modena.

L’aggressione nel sottopasso

Un ventisettenne di origine magrebina, ospite del "grattacielo” in parte gestito dalla Cooperativa L’Angolo che accoglie gli stranieri richiedenti asilo, è stato accoltellato al petto all’interno del sottopassaggio che attraversa la tangenziale Neruda e conduce all’ingresso della struttura “Costellazioni”.

L’allarme lanciato dall’addetto alla portineria

L’allarme è stato dato dalla persona in servizio presso la portineria del palazzone (da più di un mese attiva h24 per garantire maggiormente la sicurezza del luogo), spesso sulle pagine di cronaca nera dei media locali che, vedendo rientrare il ragazzo barcollante e in un bagno di sangue ha subito chiamato il 118.

L’arrivo dei soccorsi e la corsa in ospedale

Sul posto sono sopraggiunte nell’arco di poco tempo un’ambulanza e un’automedica e il ragazzo è stato immediatamente ricoverato con codice di massima gravità in terapia intensiva presso l’ospedale di Baggiovara. Non sembrerebbe essere in pericolo di vita ma la prognosi rimane riservata.

L’intervento della polizia di Stato

Sul posto è intervenuta anche la polizia di Stato, che sta indagando per fare chiarezza sull’accaduto e per identificare l'aggressore o gli aggressori, analizzando tutti gli elementi a disposizione degli inquirenti.