Blitz dei carabinieri nella notte: presa la banda dei ladri di trattori
Arrestati i presunti auturi dei furti a raffica commessi nel periodo estivo e autunnale in provincia di Modena, dall’Appennino alla Bassa
MODENA. È stata presa la banda dei ladri di trattori che ha imperversato con i furti nelle aziende agricole della provincia di Modena durante i mesi estivi e autunnali.
L’operazione dei carabinieri
Sull’accaduto si conoscono ancora pochi particolari, ma si sa che i carabinieri giovedì sera (4 dicembre) con un blitz mirato – dopo aver studiato da tempo i movimenti della banda – hanno arrestato diverse persone. Si sa che si tratta di persone straniere, e che i militari hanno proceduto con perquisizioni in diversi luoghi. A breve dovrebbe tenersi l’interrogatorio di garanzia, per la convalida degli arresti, che sono avvenuti evidentemente raccogliendo progressivi elementi di prova in questi mesi.
La raffica di furti nel Modenese
Mesi in cui gli episodi sono stati dalla pianura alla montagna. Ci sono state razzie in Appennino a Pavullo e Zocca, ad esempio, ma anche nella Bassa a San Prospero e Mirandola. In diversi casi i mezzi furono poi ritrovati. Ma il modus operandi da subito ha fatto pensare ad azioni con dietro la stessa banda, che metteva in atto modalità collaudate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
