Gazzetta di Modena

Sport

Modena Calcio
Calcio Serie B

Tutti pazzi per Massolin: anche l’Inter in corsa, dall'estero sondaggi di Psv e Villareal

di Andrea Lolli

	Yanis Massolin
Yanis Massolin

Il gioiello del Modena, già nel mirino di Milan e Juventus la scorsa estate, piace in Iralia e anche in Europa

3 MINUTI DI LETTURA





MODENA. Conto alla rovescia verso la fine del calciomercato invernale, con il gong fissato per le ore 20 di lunedì, e tra i nomi più ricercati dai club di Serie A c’è sicuramente quello del centrocampista del Modena Yanis Massolin.

Il gioiello che piace a tutti

Arrivato in estate come una sorta di oggetto misterioso per tifosi e appassionati, evidentemente non lo ero per lo staff dirigenziale e per gli addetti ai lavori che già ne avevano intuito le potenzialità non solo sotto la Ghirlandina. Tra voci più o meno accreditate e vere e proprie trattative o abboccamenti, infatti, il francese è finito nel mirino di buona parte dei club della massima serie tra cui anche i più blasonati. Dopo le sirene estive legate a Milan e Juventus per le rispettive seconde squadre, infatti, ora è il turno dell’Inter che nelle ultime ore avrebbe espresso il proprio interesse per il giocatore che nell’ultimo periodo è diventato pedina insostituibile dell’undici titolare di mister Andrea Sottil. Inalterata, tuttavia, rimane la posizione del Modena che non intende privarsi del giocatore in questa finestra di mercato e che lo valuta tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Prezzo, questo, destinato a salire nel corso dei prossimi mesi se Massolin confermerà le proprie indubbie qualità tecniche unite a doti fisiche fuori dal comune. Telefono caldo, dunque, quello del diesse Catellani in questo sprint finale di contrattazioni in cui sarà fondamentale mantenere la barra a dritta e continuare a navigare senza scossoni in una Serie B che nasconde insidie dietro ogni angolo. Sul centrocampista francese ad oggi è l’Udinese a partire da una posizione di vantaggio, ma nulla può essere escluso anche perché gli interessamenti arrivano dall’Italia ed anche dall’estero, con gli olandesi del Psv Eindhoven e gli spagnoli del Villarreal in pole position.

Le altre trattative

Da una possibile uscita pesante, seppur in ottica futura, a quelle più chiacchierate di queste settimane ovvero Cotali ed il fuori rosa Strizzolo per i quali non ci sono novità di sorta e si attende lo sprint finale dove le occasioni potrebbero materializzarsi come sempre da un momento all'altro. E allora per riequilibrare la rosa gialloblù potrebbero materializzarsi operazioni non preventivate almeno fino a qualche tempo fa come l'uscita di Francesco Di Mariano, arrivato in estate come contropartita per Antonio Palumbo dal Palermo e diventato subito un titolarissimo al fianco di Gliozzi per poi perdere progressivamente spazio (solo una da titolare nelle ultime 9 partite) in favore di Massolin prima e Pedro Mendes ora. L'attaccante è finito nel mirino di Sampdoria e Bari, con i galletti che si sarebbero fatti avanti in maniera più concreta trovando anche un accordo con il Modena. Stando dalle voci che filtrano dalla Puglia, però, lo stesso Di Mariano avrebbe rifiutato i biancorossi chiudendo così la trattativa con un nulla di fatto. Solo una sua eventuale uscita nel corso dei prossimi giorni porterebbe Catellani a considerare operazioni in entrata in un mercato che lo ha visto di fatto completare il lavoro rimasto in sospeso in estate con l’ingaggio di Manuel De Luca per rinforzare l'attacco e guardare avanti con l'inserimento dell'estremo difensore Laidani, considerato un prospetto interessante in ottica futura da crescere alle spalle dell'esperto Chichizola. A fargli posto in questa seconda parte di stagione dovrebbe essere il classe 2004 Pezzolato che per continuare il suo percorso di crescita potrebbe trasferirsi in prestito all'Albinoleffe.